Si ricorda a quanti hanno intenzione a partecipare al Giubileo delle Diocesi della Toscana dell’11 ottobre, di provvedere quanto prima all’iscrizione tramite la lettura del QRcode di cui alla locandina qui allegata.
Altrimenti è possibile utilizzare il link sotto
https://www.diocesifirenze.it/pellegrinaggio2025/
In modo da scegliere la soluzione più giusta per le vostre esigenze. Si precisa che:
è possibile iscriversi sia singolarmente che in gruppo, viaggiare in treno oppure in pullman.
Le partenze avverranno dalla stazione di Firenze S. Maria Novella per chi viaggia in treno e da Villa Costanza per chi userà il bus. Ovviamente per quei gruppi che completeranno un autobus (almeno 50 persone), la partenza sarà concordata opportunamente.
Al momento dell’scrizione tramite il form aperto dalla lettura del QRcode, viene generata una mail diretta all’organizzazione la quale provvederà a fornire le indicazioni in merito al pagamento della quota relativa (in treno € 65+5 per il kit; in pullman € 55 + 5 per il kit).
Una volta provveduto al pagamento, è necessario inviare copia del bonifico a:
giubileo2025@diocesifirenze.it.
Per gruppi (sia in treno che in pullman) è opportuna la tempestiva registrazione da parte del capo gruppo, con i dati dei partecipanti da compilare nel file di excell che compare al momento dell’iscrizione. Se al momento la lista non è completa o definitiva è sufficiente indicare una stima delle adesioni. Successivamente – entro e non oltre il 1° settembre-, l’elenco può essere aggiornato o completato.
Anche in quest’ultimo caso il capo gruppo riceverà la mail con le modalità di pagamento di tutte le quote relative.
Al ricevimento della copia del bonifico, l’scrizione è di fatto confermata, per tempo, verranno comunicati, ai singoli interessati e ai capo gruppo, i dettagli della partenza e del viaggio.
Chi desidera fare questo pellegrinaggio insieme ad altri parrocchiani, può comunicarlo a don Francesco, il prima possibile.
COMITATO DIOCESANO GIUBILEO 2025
ARCIDIOCESI DI FIRENZE
Tel. 055 2763740
Cell. 331 7929780
giubileo2025@diocesifirenze.it
Piazza S. Giovanni, 3
50123 FIRENZE FI

L’arcivescovo ha deciso di nominare il nostro don Giovanni Gori viceparroco dell’unità pastorale di Vicchio di Mugello.
Don Giovanni rimarrà qui a San Piero in Palco fino a settembre, quando organizzeremo un’occasione di saluto e di ringraziamento da parte di tutta la nostra comunità parrocchiale.
Vi invito a vivere questo momento della nostra vita nella fede e nella preghiera, ringraziando Dio per il dono dei sacerdoti e di don Giovanni in particolare.
don Francesco
Se vuoi iscriverti al canale WhatsApp della Parrocchia manda un messaggio al 3703265661, altrimenti inquadra il Inquadra il QR Code. Per saperne di più

Raccolta di generi alimentari
Per preparare i pacchi per un centinaio tra persone e famiglie che chiedono l’aiuto della nostra comunità parrocchiale sono necessari:
PASTA, LEGUMI O VERDURE IN SCATOLA, PELATI, TONNO, OLIO, BISCOTTI, LATTE, DETERSIVI, PRODOTTI PER L’IGIENE.
Si possono portare in chiesa.
GRAZIE
Lettera del vescovo Gherardo
La lettera del vescovo Gherardo a tutti i fedeli della Chiesa fiorentina, con l'augurio .... "A tutti voi, alle vostre comunità e famiglie buon anno giubilare"
Il funerale in Chiesa
L'esperienza ci dice che oggi tante persone non conoscono più il significato dei gesti e dei riti che si fanno in chiesa durante le celebrazioni. Potrebbe essere utile leggere questa pagina, che spero possa aiutare a comprendere e a partecipare meglio.