Lo scorso agosto ci ha lasciato la nostra parrocchiana Marisa Ridolfi. Pubblichiamo qui di seguito il ricordo che Lidia De Caro ne ha fatto al funerale.
Oggi la platea del teatro che continui a far sorridere non è compatta nelle file di questa cerimonia ma è compatta con il cuore e da località vicine e lontane si unisce in un unico applauso. E poi chiunque hai conosciuto nella tua lunga vita ti dice GRAZIE perché accanto a te SI RICEVEVA con la tua sola presenza, respirando il sorriso e un’energia e un entusiasmo che divenivano contagiosi. SEI STATA SEMPRE AMATA.
Termini come GENEROSITA’ e DISPONIBILITA’ non sono retorica di circostanza ma BENE SPERIMENTATO DA TANTI.
Ho avuto il privilegio con mia sorella di chiamarti ZIA, perché ti abbiamo trovato in famiglia e in casa con noi quando siamo venute alla luce. Perciò un grosso grazie alla vita per questo regalo. Nel cuore IL TUO BENE e la FEDELTA’ del tuo affetto, la capacità di tenere per te le confidenze, e ancora…le tue risate e le barzellette e l’allegro raccontare. Restava sempre la voglia di stare ANCORA con te. E il velo della malinconia, se compariva, sempre dosato per la tua straordinaria capacità di andare oltre.
Buona strada, zia Marisa!