L’albero di Natale 2022

Un progetto nato così, diciamo senza troppa convinzione, che via via si è consolidato in ciò che tutti coloro che si sono prestati, percepivano di poter realizzare. E l’immaginario è diventato concretezza.
Una cosa … da qualche altra parte già fatta.
Ma questa “COSA” (se nell’idea non risulta essere esclusiva), ha comunque la valenza di essere preziosa per la nostra Parrocchia di S. Piero in Palco.

Per la sua bellezza, per la particolarità, per la volontà … la cooperazione e l’aggregazione di tante donne, che settimanalmente si sono riunite al fine di poter vedere la realizzazione.
La ciliegina sull’albero … che sarebbe poi la stella … l’hanno messa un gruppettino di uomini (ma proprio “gruppettino”) pieni di volontà e di ingegno che con pazienza hanno creato l’essenziale scheletro di quello che possiamo dire è diventato il più… BELL’ALBERO DI NATALE DI TUTTE LE PARROCCHIE DI FIRENZE. Grazie… grazie… grazie!

Albero di Natale 2022

E con un proscritto, desidero mettere in rilievo che la VOLONTÀ è ciò che è determinante per realizzare qualunque cosa … anche quelle più difficili … naturalmente con l’aiuto di Dio.
Non è solo un albero.
È una opera di aggregazione di tante persone che si ritrovano, che trascorrono un pomeriggio non dettato dalla monotonia e (per molte) dalla solitudine.

Le vedo il lunedì pomeriggio che sferrucchiano sorridenti e ringalluzzite.
È un gruppo che fra una chiacchiera e l’altra (e qualche pasticcino) operando concretamente per realizzazioni che si rivelano di essenziale utilità, ha trovato il suo affiatamento.
Mi verrebbe da dire…
Mettendo un po’ di tempo a disposizione e la VOLONTÀ di cui parlavo sopra, potremmo far sì che non rimanesse il solo?

… non tutti sono portati a sferruzzare …

Alessandra